ALTAMEDICA HEALTHCARE CENTER
50 anni di esperienza, innovazione e profondo senso etico.

Centro Medico e Istituto di Ricerca scientifica tra i più prestigiosi d’Europa.

Grazie alle tecnologie più sofisticate sul mercato e alla preparazione dei suoi collaboratori, garantisce una vasta gamma di servizi di elevata qualità nella quale i pazienti, i medici e i laboratori possono trovare soluzioni su misura.

Il Centro Altamedica è diretto dal Prof. Claudio Giorlandino, European Professional Excellency in Obstetric and Ginecology, uno dei punti di riferimento riconosciuti nella diagnosi prenatale. Il focus del Centro è rappresentato dalla Diagnosi Prenatale, che rende sicure le gravidanze di migliaia di pazienti ogni mese, da 50 anni.

Proprio partendo da questa esperienza, attraverso strumentazioni all’avanguardia e un’équipe di medici e genetisti di grande competenza, Altamedica ha messo a punto e brevettato FetalDNA , l’innovativo test prenatale non invasivo.

Grazie alle competenze di un’equipe multidisciplinare, seguiamo la gravidanza sotto ogni aspetto, vantando una casistica senza uguali sul territorio nazionale con oltre 200.000 casi di gestazione.

A differenza di altri test presenti sul mercato, l’analisi del FetalDNA viene eseguita all’interno del nostro Laboratorio di Genetica evitando la spedizione all’estero e impiegando il minor tempo possibile per la refertazione, e soprattutto con una metodologia innovativa  e brevettata.

Come Istituto di Ricerca, Altamedica porta avanti diversi progetti legati alle predisposizioni genetiche, coinvolgendo ricercatori non solo italiani, con un vasto elenco di pubblicazioni scientifiche.

Conoscenze sempre nuove, da condividere con i professionisti della salute: infatti, è impegnata anche nella promozione della formazione continua per medici ginecologi.

Nell’ambito dei servizi, Altamedica risponde a tutte le esigenze di salute e benessere dei suoi pazienti:

Scopri di più sul sito www.altamedica.it