Trisomia del cromosoma 21
Aneuploidia più comune, si riferisce alla presenza di una copia in più del cromosoma 21.
Trisomia del cromosoma 18
Presenza di una copia in più del cromosoma 18.
Trisomia del cromosoma 13
Presenza di una copia in più del cromosoma 13.
FetalDNA Base indaga le principali anomalie numeriche dei cromosomi (aneuploidie): con il termine Trisomia si intende che, per quel determinato cromosoma, si osservano 3 copie anziché 2, mentre con il termine Monosomia, si intende che, per quel determinato cromosoma, si osserva 1 sola copia anziché 2.
Il livello FetalDna Base indaga nello specifico le anomalie del cromosoma 21 (sindrome di Down), del cromosoma 18 (sindrome di Edwards) e del cromosoma 13 (sindrome di Patau). Questo test rappresenta l’evoluzione dei tradizionali test combinati compresi negli screening del primo trimestre (esempio Bi-test, Tri-test, ecc.)
È il test consigliato da tutte le Linee Guida e dalle Società Scientifiche e secondo le indicazioni ufficiali del Ministero della Salute, il test prenatale FetalDna Base si deve aggiungere allo studio ecografico della traslucenza nucale.
Tale esame ha costi estremamente contenuti per il paziente e un’elevata rapidità di risposta.
Inoltre, il FetalDna è convenzionato con le maggiori compagnie assicurative private (FASI, FASDAC, POSTE, ecc.), chiamaci per maggiori informazioni.
Su richiesta può essere fornito anche il sesso fetale ma NON le anomalie cromosomiche sessuali, che sono comprese nel nostro livello FetalDna superiore.
Si può conoscere, su richiesta, il sesso del nascituro, per qualsiasi livello.